Scegliere la giusta immagine per un annuncio Facebook Ads




Scegliendo la giusta immagine per un annuncio Facebook Ads è possibile aumentare le possibilità di click da parte degli utenti.

L’immagine di un annuncio è la parte più evidente di esso e deve quindi racchiudere tutto il contenuto necessario e deve essere in grado di comunicare il giusto messaggio e il giusto contenuto dell’articolo.

Che cos’è l’immagine di un annuncio Facebook Ads

L’immagine di un annuncio Facebook Ads è il secondo elemento che compare gerarchicamente in un annuncio Facebook Ads, ma allo stesso tempo è l’elemento più grande e più visibile.

L’immagine deve avere dimensioni adeguate e non deve contenere troppo testo. Lo scopo dell’immagine è presentare correttamente il prodotto o il servizio sponsorizzato, comunicando il giusto messaggio.

Il testo nell’immagine di un annuncio Facebook Ads

Le immagini negli annunci Facebook Ads, possono contenere una piccola percentuale di testo.

Il testo serve a descrivere brevemente il concetto dell’immagine. Con testo non intendo intere frasi, ma al massimo qualche parola.

Facendo un esempio, se si sta sponsorizzando un ebook gratuito, è possibile aggiungere la dicitura “ebook gratuito” in un bollino sull’immagine, in modo che salti subito all’occhio il contenuto dell’annuncio.

Il messaggio dell’immagine di un annuncio Facebook Ads

L’immagine di un annuncio Facebook Ads deve presentare in modo chiaro e istantaneo l’argomento che riguarda l’annuncio.

Se l’annuncio in questione presenta un ebook gratuito da scaricare, l’immagine dell’annuncio deve presentare l’ebook in questione. Facendo un altro esempio, se l’annuncio presenta un’offerta o uno sconto, l’immagine deve presentare l’idea di acquisto con uno sconto.

Tuttavia, l’immagine non deve presentare tutte le caratteristiche dell’annuncio, dato che per questo obiettivo è presente il copy.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Aumentare le vendite di un e-commerce con le raccomandazioni sull’e-mail di carrello abbandonato


In uno dei precedenti articoli di questo blog è stato trattato il tema dell’importanza delle raccomandazioni di acquisto da inserire nelle mail di riepilogo ordine. È stata ribadita non solo l’efficacia per migliorare il ROI ma anche il fatto che si tratti di uno strumento per aumentare le vendite completamente gratuito. C’è un’altra opportunità, però,…


LEGGI

Altri articoli





BigCommerce: come funziona e quali sono i costi


Una delle piattaforme di e-commerce più amate nel mondo è sicuramente BigCommerce, che negli ultimi…


LEGGI


Quanto costa vendere online


Chi decide di intraprendere l’attività di vendita online, partendo da zero oppure affiancando questa soluzione…


LEGGI


E-commerce: vantaggi e svantaggi


Sbarcare nel mercato digitale e iniziare a vendere online sembra la sola soluzione per tutti…


LEGGI