Scegliendo la giusta immagine per un annuncio Facebook Ads è possibile aumentare le possibilità di click da parte degli utenti.
L’immagine di un annuncio è la parte più evidente di esso e deve quindi racchiudere tutto il contenuto necessario e deve essere in grado di comunicare il giusto messaggio e il giusto contenuto dell’articolo.
L’immagine di un annuncio Facebook Ads è il secondo elemento che compare gerarchicamente in un annuncio Facebook Ads, ma allo stesso tempo è l’elemento più grande e più visibile.
L’immagine deve avere dimensioni adeguate e non deve contenere troppo testo. Lo scopo dell’immagine è presentare correttamente il prodotto o il servizio sponsorizzato, comunicando il giusto messaggio.
Le immagini negli annunci Facebook Ads, possono contenere una piccola percentuale di testo.
Il testo serve a descrivere brevemente il concetto dell’immagine. Con testo non intendo intere frasi, ma al massimo qualche parola.
Facendo un esempio, se si sta sponsorizzando un ebook gratuito, è possibile aggiungere la dicitura “ebook gratuito” in un bollino sull’immagine, in modo che salti subito all’occhio il contenuto dell’annuncio.
L’immagine di un annuncio Facebook Ads deve presentare in modo chiaro e istantaneo l’argomento che riguarda l’annuncio.
Se l’annuncio in questione presenta un ebook gratuito da scaricare, l’immagine dell’annuncio deve presentare l’ebook in questione. Facendo un altro esempio, se l’annuncio presenta un’offerta o uno sconto, l’immagine deve presentare l’idea di acquisto con uno sconto.
Tuttavia, l’immagine non deve presentare tutte le caratteristiche dell’annuncio, dato che per questo obiettivo è presente il copy.
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Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.
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