Scegliere il giusto costo con Google Adwords in una pianificazione marketing




Scegliere il giusto costo per gli annunci pubblicitari su Google AdWords è un fattore fondamentale per ottimizzare al meglio il budget da investire in una pianificazione marketing.

Per scegliere il giusto costo e ottimizzare al meglio il budget da investire, bisogna seguire determinati criteri e scegliere dove investire maggiormente il budget a disposizione.

Come funziona il costo di Google Adwords

Il costo di Google AdWords è basato su spese giornaliere. Ciò significa che bisognerà scegliere un costo giornaliero da spendere, per mettere in evidenza e pubblicizzare i propri annunci.

Durante la creazione di una campagna, Google AdWords mostra il budget consigliato calcolato in base alla concorrenza del determinato settore.

Utilizzando questo budget consigliato di riferimento, è possibile impostare e selezionare in base ai risultati che si vogliono ottenere il proprio budget da spendere.

Il costo giornaliero, non è altro che il budget che si è disposti a spendere in una giornata di pubblicazione di annunci. il costo giornaliero Bra X tutti i giorni in cui saranno attivi gli annunci pubblicati.

Facendo un esempio, se si imposta un budget giornaliero medio di €10, In media verranno spesi € 10 al giorno, Ottenendo risultati a seconda del budget speso. l’importo, non arriverà mai al doppio di € 20 giornalieri, in questo esempio.

Scegliere il giusto costo

Arrivando in conclusione dell’articolo, non esiste quindi un giusto costo effettivo da utilizzare per Google AdWords.

Il giusto costo potrebbe essere di € 10 al giorno, come di € 50 al giorno. Tutto dipende da quanto si vuole investire e quali obiettivi si vuole raggiungere.

Per scegliere il costo da investire in Google AdWords, è necessario pianificare una strategia marketing efficace, che tenga conto degli obiettivi e del tempo di raggiungimento di tali obiettivi idealizzando un budget ottimizzato da spendere nella pubblicità con Google AdWords.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca


Ti sei mai chiesto come mai effettuando una ricerca su Google non trovi mai in cima alla lista il tuo sito internet? Se questo accade, sicuramente esiste un problema di posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, devi sapere che Google, ma anche gli altri motori di ricerca, funzionano attraverso degli algoritmi che valutano la qualità…


LEGGI

Altri articoli





Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca


Ti sei mai chiesto come mai effettuando una ricerca su Google non trovi mai in…


LEGGI


Come vendere online da privato


Come vendere online da Privato? Ti è mai capitato di voler vendere un oggetto che…


LEGGI


Quali prodotti vendere online


La pandemia da Coronavirus ha messo in ginocchio parecchie persone, creando difficoltà sotto tutti gli…


LEGGI