Alfa Web






Perché creare un sito internet. I vantaggi di offrire servizi online.




Perché creare un sito internet? Questa è la principale domanda formulata da tutti coloro che si affacciano per la prima volta a questo mondo. Si tratta di persone che possiedono un’azienda o un’attività e però erroneamente non possiedono un sito web, oppure ne possiedono uno risalente ad epoche antiche.

Creare un sito web presenta numerosi vantaggi. Anzitutto è possibile raccontare la storia della propria azienda online, fornendo una sorta di biglietto da visita a numerose persone che possono essere in cerca dei servizi offerti. Un sito web permette di offrire servizi online, raggiungendo un numero nazionale o internazionale di nuovi utenti e quindi di nuovi potenziali clienti.

Ovviamente creare un sito web non presenta solo questi vantaggi.

Facciamo un esempio: immagina di essere un ristoratore e di possedere un ristorante in centro a Verona. Il via vai di persone nel centro città è molto elevato in quanto una città come Verona presenta anche un sacco di turisti, specialmente nella stagione estiva. Il metodo di prenotazione del tuo ristorante è la classica chiamata. Quindi una persona che vuole prenotare un tavolo per cena un sabato sera, chiama il numero fisso del tuo ristorante e prenota un tavolo ad un orario stabilito.

Possedendo un sito web, gestire le prenotazioni solo tramite chiamate non è più necessario! Il sito web del tuo ristorante nel centro di Verona, oltre a raccontare la storia e ad offrire un menu, può presentare un comodo servizio di prenotazione online. Un cliente che vuole prenotare un tavolo per sabato sera, può semplicemente andare sul sito web del tuo ristorante e compilando un modulo prenotare un tavolo in 5 minuti, senza bisogno di prendere in mano il telefono e aspettare che qualcuno risponda.

Questo è solo un piccolo esempio di quanto può essere utile creare un sito web. Ovviamente esistono molte altre applicazioni di questo tipo adatte a diverse tipologie di attività.

Ora la domanda che sorge spontaneamente è: come creare un sito internetCome creare un sito web professionale?

Per creare un sito internet è possibile affidarsi a liberi professionisti o a varie agenzie presenti sul mercato, scegliendo accuratamente non solo in base al preventivo più basso, ma tenendo conto del grado di professionalità del libero professionista o dell’agenzia in questione.

Io mi chiamo Edoardo Valenza e sviluppo siti web di professione. Seguo tutte le realtà che hanno bisogno di ottenere presenza online, offrendo servizi ad alta professionalità.

Richiedi un preventivo gratuito.

Altri articoli







Quanto costa un sito web. Preventivo sito internet.


Quanto costa un sito web? Prima di creare un sito web, molte persone si pongono la domanda “quanto costa fare un sito web?”.


LEGGI




Come fare un sito web. Creare un sito internet.


Se possiedi un’azienda o un’attività, ti sarà sicuramente saltata in mente la domanda “come fare un sito web?”. Per creare un sito internet esistono diversi metodi gratuiti e a pagamento.


LEGGI