I vantaggi di utilizzare la pubblicità Facebook




Nel Digital marketing per effettuare delle sponsorizzazioni pubblicitarie viene spesso utilizzato il social network Facebook. Facebook Consente di effettuare delle sponsorizzazioni pubblicitarie sul proprio social network e su Instagram.

Fare pubblicità con Facebook permette di usufruire di diversi vantaggi rispetto alla più classica pubblicità effettuata con Google AdWords.

Le caratteristiche della pubblicità Facebook

Facebook permette di creare delle inserzioni pubblicitarie in modo personalizzato. Infatti, le inserzioni possono essere realizzate in modo testuale, in modo grafico, oppure in modo grafico e testuale.

Ciò significa che Facebook permette di creare degli annunci pubblicitari che contengono del solo testo, delle immagini o dei video, oppure dei video o delle immagini insieme a del testo.

Con la pubblicità Facebook è possibile selezionare dei pubblici personalizzati a cui destinare gli annunci pubblicitari. con Facebook è possibile scegliere dei pubblici personalizzati che si basano sulle interazioni della pagina, sulle visite del sito web, sulle visualizzazioni dei contenuti multimediali oppure dei pubblici simili creati sulla base di altri pubblici.

La pubblicità Facebook non prevede un budget minimo o un budget massimo da utilizzare. L’inserimento del budget è quindi libero, ed è possibile effettuare delle sponsorizzazioni su Facebook anche utilizzando un solo euro al giorno.

Gli annunci pubblicitari di Facebook possono avere una data di inizio e una data di scadenza programmata, oppure possono essere impostate e mantenute continuativamente.

I vantaggi della pubblicità Facebook

Attraverso le sue caratteristiche, la pubblicità Facebook risulta quindi possedere diversi vantaggi.

Il primo vantaggio è la possibilità e la libertà di scegliere un costo personalizzato per annuncio, ed è quindi possibile investire attraverso la pubblicità Facebook un budget di denaro basato effettivamente sui risultati che si vogliono ottenere.

Attraverso la pubblicità Facebook è possibile andare a selezionare e a profilare il pubblico di riferimento con maggiore precisione rispetto ad altri strumenti pubblicitari come ad esempio Google Ads. Risulta quindi essere un altro grande vantaggio che possiede la pubblicità Facebook.

In secondo luogo, attraverso la pubblicità Facebook si va ad interagire direttamente con delle persone, diversamente da quanto accade con una ricerca di parole chiave attraverso Google Ads.

Con questo si intende dire che gli annunci pubblicitari di Facebook vengono mostrati direttamente alle persone selezionate e al pubblico selezionato, mentre ad esempio con Google Ads, gli annunci vengono mostrati soltanto se una persona cerca una determinata parola chiave.


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Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Mi occupo della creazione di siti web, della creazione di siti ecommerce e di digital marketing, offrendo un servizio completo a 360 gradi.

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