Alfa Web






Ecommerce per vendere online. Di cosa si tratta.




Come vendere online? Si tratta della domanda posta da tutti coloro che desiderano vendere prodotti online. La risposta è creare un ecommerce, ovvero aprire un negozio online. L’ecommerce permette di effettuare commercio elettronico, permettendo di vendere su internet.

Un sito ecommerce, a differenza dei comuni siti web, presenta delle funzionalità di vendita online. Quindi presenta una serie di prodotti, che possono essere organizzati e suddivisi in varie categorie e sottocategorie, che possono essere acquistati online da parte di un utente, utilizzando semplicemente una comune carta di credito o carta prepagata per pagare l’acquisto e farlo spedire direttamente all’indirizzo desiderato.

Facciamo un esempio: mettiamo caso che tu possegga un negozio di ferramenta. Attualmente lavori nel tuo negozio fisico offrendo i tuoi prodotti ai clienti che entrano nel tuo negozio. Un giorno decidi di voler espandere il tuo negozio, avendo l’idea di vendere su internet. Allora inizi ad informarti su come vendere online e leggendo in rete scopri che è necessario creare un ecommerce e aprire un negozio online.

Infatti, creando un ecommerce e aprendo un negozio online, ti sarà possibile “uscire” dal tuo negozio fisico e raggiungere un numero molto elevato di potenziali clienti pronti per acquistare i tuoi prodotti. Sto parlando di offrire i tuoi prodotti sia a livello nazionale, sia a livello internazionale, creando un ecommerce multilingua.

Tutti coloro che possiedono un computer o un cellulare, potranno recarsi sul tuo sito ecommerce e comprare i prodotti di cui hanno bisogno, facendoseli spedire direttamente a casa.

Quindi, come creare un ecommerce?

Per creare un ecommerce puoi affidarti a varie agenzie o liberi professionisti specializzati in questo. Aprire un negozio online si tratta di una cosa seria, quindi ti consiglio di valutare bene tutti le possibilità e di scegliere la migliore, affidandoti a persone realmente competenti in questo ambito.

Io mi occupo di seguire tutte le realtà che vogliono affacciarsi alla vendita online e che voglio aprire un negozio online creando un ecommerce. Se sei interessato a creare un ecommerce, richiedi un preventivo gratuito.

Altri articoli







Quanto costa un sito web. Preventivo sito internet.


Quanto costa un sito web? Prima di creare un sito web, molte persone si pongono la domanda “quanto costa fare un sito web?”.


LEGGI




Come fare un sito web. Creare un sito internet.


Se possiedi un’azienda o un’attività, ti sarà sicuramente saltata in mente la domanda “come fare un sito web?”. Per creare un sito internet esistono diversi metodi gratuiti e a pagamento.


LEGGI