Come fare un sito web. Creare un sito internet.




Se possiedi un’azienda o un’attività, ti sarà sicuramente saltata in mente la domanda “come fare un sito web?”. Per creare un sito internet esistono diversi metodi gratuiti e a pagamento.

La notizia positiva è che puoi creare un sito internet in modo totalmente gratuito. La notizia negativa è che non possiederà tutte le caratteristiche necessarie per essere un sito internet efficace e per dare il massimo dei suoi frutti.

Esistono diverse piattaforme gratuite che ti permettono di mettere in piedi un tuo sito web molto basilare. La più conosciuta fra tutte è WordPress. WordPress è un cms (content management system) che ti permette di creare un sito internet in modo facile e gratuito. Infatti attraverso la sua interfaccia intuitiva potrai andare a scegliere un tema grafico gratuito o a pagamento e inserire i contenuti del tuo sito web.

Si tratta di un metodo gratuito e quindi come scritto prima presenta delle controindicazioni. Ad esempio occorre investire del tempo per imparare ad utilizzare questo cms nel modo corretto. In secondo luogo è facile incappare in dei malfunzionamenti del sito web e quindi andare a perdere efficacia oppure creare un sito internet in modo errato.

Infatti per creare un sito internet è necessario possedere determinate conoscenze, che non tutti possono possedere o imparare per creare un sito internet in modo gratuito.

La seconda soluzione è creare un sito internet affidandosi ad un’agenzia web o ad un libero professionista. Ciò significa che ci saranno dei costi in questione, da pagare all’agenzia o al libero professionista in grado di creare un sito web.

L’agenzia o il libero professionista posseggono le conoscenze adatte a creare un sito internet come si deve, nel modo corretto. Risulterebbe quindi un investimento, più che una vera e propria spesa, dato che un sito web realizzato da persone competenti non si farà attendere tanto per dare i suoi frutti.

Il mio nome è Edoardo Valenza e sviluppo siti web di professione. Seguo tutte le realtà che hanno bisogno di ottenere presenza online, offrendo servizi ad alta professionalità.

Richiedi un preventivo gratuito.

Altri articoli







Come avere visibilità online. Aumentare visibilità online.


Quando si parla di siti web, si parla anche di visibilità online. Infatti chi possiede un sito web, deve ottenere la giusta visibilità online per favorire le visite di nuovi utenti. Che cosa intendo con “aumentare la visibilità online”? Aumentare la visibilità online significa studiare e scrivere i contenuti del proprio sito web in modo da […]


LEGGI




Quanto costa un sito web. Preventivo sito internet.


Quanto costa un sito web? Prima di creare un sito web, molte persone si pongono la domanda “quanto costa fare un sito web?”.


LEGGI