Come aumentare mi piace sulla pagina Facebook




Nello scorso articolo ho spiegato quanto sono importanti i mi piace su una pagina Facebook e quali sono le loro funzionalità. Ora è arrivato il momento di spiegare come aumentare i mi piace di una pagina, avendo cura raggiungere le persone adeguate.

Infatti, noi vogliamo che coloro che mettano mi piace sulla nostra pagina Facebook interagiscano anche con i post, e non si limitino a scorrere sempre più in basso nel loro feed.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook con gli annunci

Uno dei metodi più assicurato è la creazione di un annuncio per ottenere i mi piace. L’annuncio deve essere profilato e i mi piace devono essere forniti da persone realmente interessate all’argomento trattato.

Attraverso gli annunci Facebook, è possibile andare a profilare il pubblico di destinazione per l’annuncio, e scegliere quindi il pubblico da raggiungere, cercando di catturare l’attenzione del pubblico che potrebbe essere realmente interessato agli argomenti trattati dalla pagina Facebook.

Più si investe nell’annuncio e più mi piace si ottengono, così come più si tiene attivo l’annuncio nel tempo, più mi piace si ottengono. Scegliere la giusta spesa e il giusto investimento per questo tipo di attività risulta quindi essere fondamentale, per evitare di perdere tempo e risorse di denaro.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook attraverso gli amici

Facebook, proprio come nella vita di tutti i giorni, può essere utilizzato come passaparola attraverso i propri amici e i propri collegamenti sul social network.

Infatti è possibile invitare i propri amici a mettere mi piace sulla pagina e consigliare a loro di fare lo stesso procedimento. In questo modo si crea un giro di passaparola, che consente di ottenere sempre più mi piace in una pagina.

Ovviamente questo processo è molto meno profilato rispetto al precedente. In ogni caso sarebbe meglio investire in un annuncio, sopratutto se la pagina Facebook è ancora agli inizi.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Mi occupo della creazione di siti web, della creazione di siti ecommerce e di digital marketing, offrendo un servizio completo a 360 gradi.

Altri articoli







SEO per ecommerce: cosa c’è da sapere


La SEO per ecommerce è uno step fondamentale da eseguire per ottimizzare l’indicizzazione di un sito ecommerce, migliorandone la visibilità sui motori di ricerca. Per un ecommerce, bene o male valgono gli stessi principi SEO di un sito web classico, a differenze di alcune cose. SEO per ecommerce: gli elementi da ottimizzare per la SEO […]


LEGGI




Quanto è importante il feedback nell’ecommerce per vendere online


Per vendere online non è solamente necessario possedere un ecommerce. Infatti un ecommerce permette di affrontare la parte operativa di vendita online, quindi la presentazione dei prodotti, il processo di acquisto e la trasmissione dei pagamenti. Inoltre un ecommerce ti permette di gestire tutti gli ordini che ricevi e ti permette di organizzare al meglio […]


LEGGI