Come aumentare mi piace sulla pagina Facebook




Nello scorso articolo ho spiegato quanto sono importanti i mi piace su una pagina Facebook e quali sono le loro funzionalità. Ora è arrivato il momento di spiegare come aumentare i mi piace di una pagina, avendo cura raggiungere le persone adeguate.

Infatti, noi vogliamo che coloro che mettano mi piace sulla nostra pagina Facebook interagiscano anche con i post, e non si limitino a scorrere sempre più in basso nel loro feed.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook con gli annunci

Uno dei metodi più assicurato è la creazione di un annuncio per ottenere i mi piace. L’annuncio deve essere profilato e i mi piace devono essere forniti da persone realmente interessate all’argomento trattato.

Attraverso gli annunci Facebook, è possibile andare a profilare il pubblico di destinazione per l’annuncio, e scegliere quindi il pubblico da raggiungere, cercando di catturare l’attenzione del pubblico che potrebbe essere realmente interessato agli argomenti trattati dalla pagina Facebook.

Più si investe nell’annuncio e più mi piace si ottengono, così come più si tiene attivo l’annuncio nel tempo, più mi piace si ottengono. Scegliere la giusta spesa e il giusto investimento per questo tipo di attività risulta quindi essere fondamentale, per evitare di perdere tempo e risorse di denaro.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook attraverso gli amici

Facebook, proprio come nella vita di tutti i giorni, può essere utilizzato come passaparola attraverso i propri amici e i propri collegamenti sul social network.

Infatti è possibile invitare i propri amici a mettere mi piace sulla pagina e consigliare a loro di fare lo stesso procedimento. In questo modo si crea un giro di passaparola, che consente di ottenere sempre più mi piace in una pagina.

Ovviamente questo processo è molto meno profilato rispetto al precedente. In ogni caso sarebbe meglio investire in un annuncio, sopratutto se la pagina Facebook è ancora agli inizi.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Mi occupo della creazione di siti web, della creazione di siti ecommerce e di digital marketing, offrendo un servizio completo a 360 gradi.

Altri articoli







Come aumentare la brand awareness con l’email marketing


Per aumentare la brand awareness in modo soddisfacente, l’utilizzo dell’email marketing rappresenta una potenziale soluzione che consente di raggiungere questo obiettivo. Ecco come. Il permesso del contatto con l’email marketing Spesso si suppone che l’email marketing sia uno strumento che deve essere sfruttato solo ed esclusivamente nel momento in cui il cliente viene conseguito, ovvero […]


LEGGI




Come ottimizzare un sito ecommerce in modo user friendly


Vediamo quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito ecommerce ottimizzato in ottica user friendly. Creare un ecommerce con schede esaustive Il primo punto focale che bisogna tenere a mente è la realizzazione delle schede dei prodotti, le quali devono garantire al cliente la certezza che tutte le informazioni in esse contenute siano […]


LEGGI