Come aumentare mi piace sulla pagina Facebook




Nello scorso articolo ho spiegato quanto sono importanti i mi piace su una pagina Facebook e quali sono le loro funzionalità. Ora è arrivato il momento di spiegare come aumentare i mi piace di una pagina, avendo cura raggiungere le persone adeguate.

Infatti, noi vogliamo che coloro che mettano mi piace sulla nostra pagina Facebook interagiscano anche con i post, e non si limitino a scorrere sempre più in basso nel loro feed.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook con gli annunci

Uno dei metodi più assicurato è la creazione di un annuncio per ottenere i mi piace. L’annuncio deve essere profilato e i mi piace devono essere forniti da persone realmente interessate all’argomento trattato.

Attraverso gli annunci Facebook, è possibile andare a profilare il pubblico di destinazione per l’annuncio, e scegliere quindi il pubblico da raggiungere, cercando di catturare l’attenzione del pubblico che potrebbe essere realmente interessato agli argomenti trattati dalla pagina Facebook.

Più si investe nell’annuncio e più mi piace si ottengono, così come più si tiene attivo l’annuncio nel tempo, più mi piace si ottengono. Scegliere la giusta spesa e il giusto investimento per questo tipo di attività risulta quindi essere fondamentale, per evitare di perdere tempo e risorse di denaro.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook attraverso gli amici

Facebook, proprio come nella vita di tutti i giorni, può essere utilizzato come passaparola attraverso i propri amici e i propri collegamenti sul social network.

Infatti è possibile invitare i propri amici a mettere mi piace sulla pagina e consigliare a loro di fare lo stesso procedimento. In questo modo si crea un giro di passaparola, che consente di ottenere sempre più mi piace in una pagina.

Ovviamente questo processo è molto meno profilato rispetto al precedente. In ogni caso sarebbe meglio investire in un annuncio, sopratutto se la pagina Facebook è ancora agli inizi.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Aumentare le vendite di un e-commerce con le raccomandazioni sull’e-mail di carrello abbandonato


In uno dei precedenti articoli di questo blog è stato trattato il tema dell’importanza delle raccomandazioni di acquisto da inserire nelle mail di riepilogo ordine. È stata ribadita non solo l’efficacia per migliorare il ROI ma anche il fatto che si tratti di uno strumento per aumentare le vendite completamente gratuito. C’è un’altra opportunità, però,…


LEGGI

Altri articoli





BigCommerce: come funziona e quali sono i costi


Una delle piattaforme di e-commerce più amate nel mondo è sicuramente BigCommerce, che negli ultimi…


LEGGI


Quanto costa vendere online


Chi decide di intraprendere l’attività di vendita online, partendo da zero oppure affiancando questa soluzione…


LEGGI


E-commerce: vantaggi e svantaggi


Sbarcare nel mercato digitale e iniziare a vendere online sembra la sola soluzione per tutti…


LEGGI