Blog



Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo web.







Vendere di più con il cross selling nel digital marketing


Oltre all’up sell, in una strategia di digital marketing esiste anche il cross sell o cross selling. Si tratta di una procedura che ha l’intento di aumentare la possibilità di vendita di un ulteriore prodotto o di un servizio, proprio come l’up selling. Il cross selling è leggermente diverso rispetto all’up sell, ma lo scopo […]


LEGGI




Vendere di più con l’up sell nel digital marketing


In un funnel di vendita, eseguire un up sell è un’operazione importante, che può aumentare il ritorno sull’investimento. Fare up sell è una delle strategie per aumentare i risultati in un funnel di vendita, ma per ottenere questi risultati, il funnel deve essere strutturato e ottimizzato correttamente. Che cosa vuol dire fare up sell Nel […]


LEGGI




Funnel di vendita: perché NON è importante soltanto vendere


Nel precedente articolo ho spiegato che cos’è un funnel di vendita e a che cosa serve. Come dice il nome, lo scopo di un funnel di vendita deve essere vendere. Attraverso un funnel di vendita, non è solamente possibile vendere, è possibile ricavare altri numerosi benefici che riguardano la brand awareness e l’analisi del pubblico. […]


LEGGI