Alfa Web
Come aumentare la propria clientela con un Sito Web e un'App Mobile

Come aumentare la propria clientela con un Sito Web e un'App Mobile

Sfruttando la combinazione di un sito web professionale e un'app mobile è possibile guadagnare nuovi potenziali clienti acquistando visibilità su Google e rendendo la propria attività a portata di smartphone.

Un sito web efficace presenta il principale punto di partenza per farsi notare online e attirare nuovi potenziali clienti. Il sito web non deve essere soltanto bello da vedere e sviluppato con ultime tecnologie, ma deve essere efficace e permettere maggiore visibilità su Google. Sviluppando un sito web con codice ottimizzato, contenuti adatti, ottimizzazione SEO e collegamento ai social network è possibile aumentare la visibilità garantendosi i primi posti nei risultati di ricerca su Google.

Tuttavia solo ciò non potrebbe essere necessario. Google aggiorna i suoi algoritmi praticamente ogni giorno cambiando i risultati di ricerca. Per stare al passo con Google è necessario tenere in costante aggiornamento il proprio sito web, utilizzando ad esempio un blog in cui pubblicare periodicamente nuovi articoli. Utilizzando inoltre la condivisione sui social network dei propri articoli, permettendo anche agli utenti stessi di condividere quello che leggono, Google premierà ancora di più il sito web, alzandolo nei risultati di ricerca.

Come detto fino ad ora, un sito web realizzato su misura e ottimizzato in modo adeguato permette di aumentare la visibilità su Google garantendosi più possibilità di attirare nuovi potenziali clienti, ma il lavoro non è ancora finito. Realizzando un'app mobile è possibile creare un rapporto di fidelizzazione con i clienti acquisiti mantenendo le relazioni attive e offrendo ulteriori novità.

Tutto ciò è alla base della strategia che noi di Alfa Web offriamo con un servizio completo a 360 gradi e seguendo il cliente passo dopo passo.

Condividi l'articolo:


TORNA AGLI ARTICOLI

CONTATTACI ORA PER PORTARE LA TUA ATTIVITÀ AD UN PASSO SUCCESSIVO!