4 consigli per utilizzare il social media marketing per promuovere un ecommerce




I social network sono diventati ormai un’arma vincente per poter incrementare di molto le proprie vendite, e ottenere degli effetti positivi per quando riguarda la promozione di un ecommerce.
Questi ultimi hanno il vantaggi di essere accessibili a tutti, e inoltre consentono di arrivare anche a persone che non raggiungeresti diversamente.

Tutte le persone giovani dispongono di un account nei vari social network, tuttavia è comune che alcune aziende non siano in grado di indicizzare perfettamente le proprie inserzioni per arrivare in maniera diretta al pubblico che si vuole raggiungere.

Se hai intenzione di prendere tutti i vantaggi positivi relativi al social media marketing ma non sai come farlo, nessun problema. Siamo qui per aiutarti in questa impresa che inizialmente potrebbe sembrarti difficile, ma è tutto tranne che questo.

Continua nella lettura per scoprire come trattare in maniera positiva il facebook e instagram marketing, migliorando notevolmente le tue vendite!

I consigli per rendere il social media marketing efficace

Non basta avere fantasia e voglia di fare per poter mettere in pratica un social media marketing efficace. In questo caso armati di buona volontà e voglia di imparare e leggi attentamente quello che stiamo per dirti: ti daremo quattro consigli utili per poter diventare un mago nel social media marketing e renderlo realmente efficace in pochi passaggi.

1. Rendi la vita semplice, ma anche la tua pubblicità

La semplicità è la prima cosa in ogni pubblicità. Nessuno perde tempo a leggere cose lunghe e difficili da capire, e tu devi essere in grado di stimolare l’attenzione del cliente portandolo, solo tramite una fotografia o un breve testo promozionale, a visualizzare il tuo sito ecommerce e diventare un potenziale cliente.

Ma non basta questo, la pubblicità non è tutto. Ogni elemento deve essere semplice, anche l’url del sito web dell’ecommerce. Non scegliere cose complesse e difficili da memorizzare, in quanto rischierai unicamente di perdere il cliente che non si ricorderà il nome del negozio online.

Non trascurare nessun aspetto, ma tieni sempre in considerazione che i clienti non sono esperti nell’ambito della tua attività, e hanno bisogno di spiegazioni efficaci.

2. Non essere venditore, ma inizia ad essere amico

Nessuno si conquista con uno stile di vendita aggressivo, ma tutto il contrario. Il cliente vuole essere coccolato e trattato nel migliore dei modi, e il venditore deve rappresentare un amico pronto a dare consigli utili per portare a termine la vendita. Che sia facebook marketing o instagram marketing sii sempre amichevole e trasmetti messaggi positivi, e tutto questo ti tornerà certamente indietro sotto forma di vendite e incremento dei guadagni.

3. Sii libero e cerca di uscire dalle forme tradizionali della pubblicità

La pubblicità sui social media non è certo tradizionale, e per questo motivo non ha delle regole dettate a cui attenersi. L’unica cosa che possiamo consigliarti è di essere sempre creativo cercando qualcosa di nuovo da mostrare ai propri clienti.

A nessuno piace un negozio che copia lo stile dell’altro.

4. Utilizza lo stile perfetto per il target che vuoi attirare

I social sono vasti, e vasto è il pubblico che puoi raggiungere. Ricordati di analizzare attentamente il target e immedesimarti in esso e nei suoi interessi. Solo così colpirai il bersaglio!


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Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

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